13 GENNAIO 2025
Note di rilascio API FedEx | FedEx Developer Portal
Siamo lieti di annunciare i nostri più recenti miglioramenti per le API FedEx e il FedEx Developer Portal. Questo rilascio offre nuove funzionalità e aggiornamenti legati alle API FedEx per migliorare ulteriormente l'esperienza del cliente.
Elenco delle nuove funzionalità:
Miglioramenti per le API FedEx
- Freight LTL API ritirerà il Pagamento in contrassegno (C.O.D.)
A partire dal 12 gennaio, FedEx non fornirà il servizio C.O.D (Pagamento in contrassegno) ai clienti Freight LTL. FedEx non è responsabile del ritiro dell'importo C.O.D. poiché questo servizio non è fornito. Tutte le spese di deposito, riconsegna e per spedizioni di merci pesanti o voluminose verranno applicate alle spedizioni contrassegnate con C.O.D.
- Spedizione semplificata di merci all'interno dell'UE
Questo nuovo miglioramento consente ai clienti di spedire merci in libera circolazione all'interno di Paesi europei fornendo solo la descrizione della merce anziché tutti i dettagli relativi alla merce nella richiesta di spedizione.
- Commissione di elaborazione in ingresso negli Stati Uniti per tutte le spedizioni in ingresso negli Stati Uniti
Verrà fissato un addebito su determinate spedizioni in import dagli Stati Uniti in relazione all'elaborazione di tali spedizioni per lo sdoganamento. Questa commissione farà parte della fattura di trasporto del cliente.
- Supplementi FedEx Surround® (piani Premium e Preferred) disponibili per le spedizioni nazionali non statunitensi
FedEx Surround® Preferred o Premium sono ora disponibili per le spedizioni internazionali dei clienti, con i supplementi previsti. FedEx Surround® sarà disponibile anche a livello globale, quando mittente e destinatario si trovano nello stesso Paese. L'implementazione di questo servizio inizierà a febbraio 2025. I nuovi materiali di comunicazione sulle vendite e i prezzi per i Paesi idonei verranno rilasciati a breve.
Aggiornamenti relativi al FedEx Developer Portal
- Dashboard delle prestazioni delle API in FedEx Developer Portal
FedEx Developer Portal offre ora informazioni sulle prestazioni e sulle interruzioni per tutte le API in un'unica pagina.
Informazioni supplementari:
- Per i dettagli tecnici, visitate il Catalogo API.
- Per ulteriori informazioni su come utilizzare le API FedEx, consultate le Guide API.
- Per assistenza tecnica, fate clic su Seleziona sede e lingua > selezionate la lingua > andate a Menu e selezionate Assistenza.