info-icon


21 LUGLIO 2025


Note di rilascio API FedEx | FedEx Developer Portal

Siamo lieti di annunciare i nostri più recenti miglioramenti per le API FedEx e il FedEx Developer Portal. Questo rilascio offre nuove funzionalità e aggiornamenti legati alle API FedEx per migliorare ulteriormente l'esperienza del cliente.

Elenco delle nuove funzionalità:

  • FedEx introduce tariffe di ritiro semplificate
    FedEx introduce tariffe di ritiro semplificate. A partire dal 18 agosto 2025, FedEx utilizzerà una nuova struttura di prezzi e tariffe per addebitare i ritiri dei colli effettuati negli Stati Uniti e in Canada. La nuova struttura tariffaria comporterà un addebito settimanale relativo a ritiri programmati con regolarità (Stati Uniti e Canada) e ritiri automatizzati (solo Stati Uniti), a prescindere dal tipo di servizio (ad esempio servizio FedEx espresso o standard). I ritiri di colli su chiamate negli Stati Uniti verranno addebitati in base a fermata. Supplementi, sconti e rinunce saranno applicabili a singoli addebiti per ritiro su chiamata e settimanale. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina Network 2.0: semplificazione dell'esperienza di ritiro e consegna | FedEx. Ulteriori dettagli sulle opzioni di ritiro dei colli sono disponibili qui per gli Stati Uniti o qui per il Canada.
ritiro
  • Nuovi tipi di notifiche di ritiro
    Ora i clienti FedEx riceveranno ulteriori notifiche di ritiro attraverso email associate agli ordini di ritiro per migliorare la visibilità dei vari stadi di un flusso di lavoro di ritiro.
notifica
  • Introduzione del Servizio di elaborazione Premium il sabato
    Il supplemento esistente per Ritiro il sabato a livello di collo viene riclassificato come Servizio di elaborazione Premium il sabato, che rispecchierà le nuove modifiche nella struttura di tariffe e supplementi.
sabato
  • Requisito del codice postale per Paesi UE
    FedEx si impegna costantemente per offrire i migliori servizi possibili e per ottimizzare i processi al fine di agevolare la spedizione internazionale. A partire dal 29 settembre 2025, verrà richiesto e convalidato il codice postale corretto per spedizioni da/verso: Estonia, Lituania, Lettonia e Slovenia.
europa

Informazioni supplementari:

  • Per i dettagli tecnici, visitate il Catalogo API.
  • Per ulteriori informazioni su come utilizzare le API FedEx, consultate le Guide API.
  • Per assistenza tecnica, fate clic su Seleziona sede e lingua > selezionate la lingua > andate a Menu e selezionate Assistenza.
  •