Assistenza

FedEx offre una serie di modi per ottenere supporto

Sì, consultate la Guida alle migliori prassi per ulteriori informazioni.

Le API FedEx contengono funzionalità che possono fornire assistenza per l'inserimento dell'ordine, il servizio clienti e la logistica inversa, oltre che per operazioni di spedizione.  Per un elenco completo delle API disponibili, consultate il nostro Catalogo API.

Gli indirizzi email possono avere più ID utente, ma ogni ID utente può essere associato solo a un'organizzazione alla volta. Avete due opzioni se desiderate unirvi a un'altra organizzazione:

  1. Potete creare un nuovo ID utente da associare a una nuova organizzazione.
  2. Abbandonate l'organizzazione esistente seguendo le istruzioni riportate sotto:
  • Se siete  Amministratore: cliccate su Rimuovere a fianco al vostro nome sotto la scheda Utenti nella pagina  Gestire organizzazione .
  • Se siete un Collaboratore o un Visualizzatore: accedete a Impostazioni cliccando sul vostro nome nell'angolo in alto a destra del Portale sviluppatori FedEx. A quel punto, cliccate su Abbandonare organizzazione.

Per utilizzare le API FedEx nel vostro prodotto, dovete leggere e accettare il nostroAccordo di licenza per il portale degli sviluppatori (DPLA) durante la creazione di un progetto. Oltre al DPLA, la vostra azienda deve sottoscrivere un Accordo di licenza utente finale per ogni Codice Cliente di spedizione aggiunto alla vostra organizzazione.

È possibile reperire il codice campione in una serie di lingue di programmazione diverse per ogni API sulla corrispondente pagina dei documenti.

Sì. Per visualizzare maggiori informazioni, consultate Gestione di throttling e versionamento delle API FedEx.

Sì, potete tracciare fino a 30 spedizioni in una singola transazione utilizzando il monitoraggio per lotti.

Sì, ci sono molti modi per realizzare questa operazione. Vi invitiamo a contattare il Servizio Clienti per saperne di più.

Il buffer della Lettera di Vettura è una stringa codificata Base64. Dovete decodificare la Base64 per vedere il buffer della Lettera di Vettura nel formato selezionato nella richiesta.

Purtroppo no. La qualità di una Lettera di Vettura inviata per fax è inferiore agli standard di valutazione accettabili. Le Lettere di Vettura inviate per fax non saranno valutate per l'approvazione.

Ci sono quattro campi di riferimento disponibili: riferimento, fattura, dipartimento e numero PO. Sul server di prova, FedEx si riserva il diritto di restituire un valore fisso nel campo di riferimento. Gli altri tre campi di riferimento sono disponibili per testare i vostri valori.

L'introduzione delle API FedEx non influenzerà le integrazioni esistenti che sono costruite utilizzando i FedEx Web Services. Tuttavia, per ulteriori integrazioni, i FedEx Web Services non supporteranno tutte le nuove funzioni. Quindi, vi consigliamo di adottare le API FedEx.

Sono disponibili due livelli di assistenza: consulenza e supporto generale per la risoluzione dei problemi. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina di Supporto.

Un'API è solo il gateway tra la vostra attuale applicazione aziendale e le soluzioni logistiche FedEx che alimentano l'azienda globale FedEx. Potete utilizzare questo gateway per inserire nuove informazioni da queste soluzioni FedEx nelle vostre applicazioni. Per ulteriori informazioni sulle API, vi invitiamo a consultare la pagina "Che cos'è un'API?".

No. Forniamo gratuitamente le nostre API, la documentazione, il codice campione e tutto ciò che si trova nel Portale sviluppatori FedEx ad aziende e sviluppatori, subordinatamente ai Termini d'uso.

La vostra applicazione comunica con i sistemi di elaborazione FedEx inviando richieste via Internet e, in cambio, riceve informazioni in tempo reale che possono essere presentate ai vostri clienti in modo unificato.

Le API FedEx contengono funzionalità che possono fornire assistenza per l'inserimento dell'ordine, il servizio clienti, la logistica inversa e la fatturazione, oltre che per operazioni di spedizione.  Come esempio che influisce sull'inserimento dell'ordine, la transazione di verifica dell'indirizzo può essere utilizzata all'interno di un carrello o da personale telefonico per verificare l'indirizzo di spedizione al fine di evitare le spese di correzione dello stesso. Questa funzionalità è completamente separata dalla spedizione in sé e può prevenire errori che danneggiano la percezione del cliente della vostra attività. Scoprite le API dedicate a Validazione indirizzo, Tariffe, Monitoraggio ecc. consultando il nostro Catalogo API.

Dipende da diversi fattori, quali: Quante funzionalità verranno implementate? Quanti programmatori sono stati assegnati? Dove rientra il progetto di integrazione FedEx nella vostra lista di priorità? I vostri programmatori stanno già implementando le API FedEx? Possono volerci da alcune settimane a parecchi mesi, a seconda dei fattori sopracitati.

No, le API FedEx sono una serie di schemi tecnici forniti a un cliente insieme a documentazione e esempi, dai quali le risorse IT del cliente possono incorporare numerose funzionalità FedEx nei propri sistemi interni. Per le soluzioni pronte all'uso, consultare FedEx® Compatible.

Purtroppo no. Poiché la programmazione viene eseguita sui sistemi interni del cliente e non sull'hardware fornito da FedEx, il supporto alla programmazione non è un'opzione. FedEx può fornire assistenza nella comprensione della documentazione API FedEx, dei messaggi d'errore, degli esempi ecc.

No. Poiché questa soluzione è semplicemente una serie di schemi tecnici per la vostra comodità, non vi sono requisiti di fatturato.

Sì. Offriamo un ambiente di test e un ambiente di produzione.

A seconda dell'API utilizzata, potrebbe essere necessario inviare il progetto per la certificazione di base, la certificazione delle Lettere di Vettura o nessuna certificazione.

Sì. Le API FedEx sono una soluzione globale che funziona bene al di fuori degli Stati Uniti. Per la disponibilità nella vostra regione, vi invitiamo a consultare la pagina di Supporto.

Sono disponibili due livelli di assistenza - consulenza e supporto generale per la risoluzione dei problemi. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina di Supporto.

FedEx Web Services include i sistemi che sono seguiti agli standard SOAP WSDL per comunicare con i sistemi di elaborazione di FedEx. FedEx ha deciso di basare le future integrazioni su queste nuove API REST per migliorare l'affidabilità e la performance. Per ulteriori informazioni sulle differenze e per capire perché dovreste effettuare la migrazione, vi invitiamo a visitare la pagina Perché effettuare la migrazione.

Se la vostra azienda non è ancora pronta per la migrazione dai Web Services e dal FedEx Ship Manager® Server, avrete comunque accesso al Developer Resource Center.

Support rep icon

Email Support

General API Email Support

EMAIL emeawebservices@fedex.com

Email us and we’ll send your request to our internal team of FedEx API specialists. They will address your questions as quickly as possible.

Icona rep. assistenza

Assistenza telefonica

Supporto tecnico

CHIAMA L'1.877.339.2774

L'assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 21, e il sabato, dalle 9 alle 15 CT.

Servizio Clienti - FedEx Express, FedEx Ground e Assistenza alle spedizioni internazionali:

CHIAMA L'1.800.GOFEDEX 1.800.463.3339

(Per le spedizioni internazionali, quando richiesto, dite "Servizi internazionali").

Servizio Clienti - FedEx Express Freight:

CHIAMA L'1.866.393.4585

Siete già clienti di FedEx Web Services?


Se non siete ancora pronti per provare le nostre nuove API FedEx, potete accedere alla documentazione e ai WSDL per FedEx Web Services nell'ambito del Centro di risorse per sviluppatori (Developer Resource Center).